martedì 23 agosto 2011

scarpe d'autore // Kirkwood disegna Haring

Il designer Nicholas Kirkwood ha disegnato una collezione esclusiva di scarpe, ispirata all’arte di Keith Haring. Le scarpe, realizzate in collaborazione con la Keith Haring Foundation, sono delle vere e proprie opere d’arte contemporanea, che riprendono i colori, le geometrie e le linee della pop-art, anni 80. 
Si tratta di 9 modelli originali ed inimitabili, creati appositamente per gli appassionati del settore. Di sicuro si tratta di modelli estremamente particolari, pezzi unici per chi ama il design e le scarpe. 



















Così, Kirkwood spiega la decisone della sua collezione: «Conoscevo il lavoro di Keith Haring, ma l’idea mi è venuta guardando un documentario su di lui. Ho pensato a come sarebbe stato fantastico tradurre i colori e le forme piene delle sue opere in una mia collezione di calzature».
Ecco il video di presentazione della collezione. 


Tutti i pezzi sono acquistabili nel negozio monomarca di Kirkwood, in mount street a Londra. Il prezzo non ci è dato saperlo.
Tanto è la particolarità delle scarpe, che la Biennale di Venezia ha deciso di esporle. Quindi fino al 27 di Novembre, è possibile ammirarle pure in Italia. 

10 commenti: