martedì 29 novembre 2011

The Kooples

The Kooples è un brand giovane, creato nel 2008 dai fratelli Elisha (prima stilisti per Comptoir des Cotonniers) che nasce da un’idea originale. Quella di creare una linea di abiti interscambiabili, da passarsi tra Lei e Lui. Ed è così nasce una collezione unisex ed androgina, essenziale ed elegante che si ispira allo stile BoBo della Londra del XIX secolo, con tagli rock&roll. Abiti moderni per dandy contemporanei, che non percepiscono le differenze tra un abbigliamento maschile e uno femminile.   
Il brand è diventato famoso grazie alle sue campagne pubblicitarie, che ritraggono coppie di innamorati (veri), capaci di scambiarsi, oltre all'amore, pure i vestiti. Gli ad presentano coppie felicemente a braccetto, in un’armonia di stile e di sentimenti. Oltre alle immagini, ci sono pure i video ufficiali, in cui le coppie si raccontano. 
















mercoledì 23 novembre 2011

Alexa Chung per Superga

Superga compie 100 anni e festeggia il suo compleanno nel migliore dei modi, regalandosi una testimonial d’eccezione: la super fashion icon del momento, la mitica Alexa Chung. Per la campagna ss 2011, il marchio di scarpe made in italy ha scelto la hit girl britannica come protagonista indiscussa degli shooting fotografici. Stile casual e look sbarazzino, sguardo vivace e abbigliamento easy chic, in linea con la filosofia Superga, semplice e giovanile. 
Lo so, è una notizia vecchia, ma non ho potuto fare a meno di prenderla a pretesto per parlare di Alexa Chung, la ragazza della porta accanto che lo stile ce l'ha nel sangue. Presentatrice, attrice, modella e icona glamour del momento.  

  
Superga ss 2011


Superga ss 2011


Superga ss 2011


Superga ss 2011














sabato 19 novembre 2011

La parigina // Inès de la Fressange e Nine d'Urso

vPer chi non sa cosa fare questo inverno. Ecco un buon libro, glamour e chic che insegna lo stile parigino e ne rivela i retroscena. ”La parigina - Guida allo chic” scritto da Inès de la Fressange, ex-modella e collaboratrice di Elle France, musa di Karl Lagerfeld per Chanel e trend-setter. Insomma, una che di Parigi e di moda se ne intende! Nelle pagine del libro vengono svelati i segreti dello stile bon ton francese, le dritte giuste per diventare in pochi passi (e con pochi soldi) una parisienne doc, eterea e raffinata. I locali da frequentare, le boutique in cui poter spendere, gli angoli pittoreschi da visitare e i ristoranti in cui mangiare. Una vera e propria guida illustrata per districarsi con successo nella capitale francese, ed uscirne con un pò più di consapevolezza e francesinità. Modella per l’occasione la figlia 17enne Nine d’Urso, icona della giovane parigina un pò naif e bohiemienne. Tale madre, tale figlia. Occhi neri e gambe lunghissime, femminilità innata, il suo volto non è passato di certo inosservato agli addetti al settore che le hanno già proposto di diventare la nuova testimonial del profumo di Bottega Veneta.




Inès de la Fressange


Nine d'Urso


Nine d'Urso


Nine d'Urso


Nine d'Urso


Adv Bottega Veneta con Nine d'Urso


martedì 15 novembre 2011

Le Stelle di Dolce & Gabbana

Questo inverno brillano le stelle. Alle recenti sfilate di moda, Dolce & Gabbana ha presentato la sua ultima collezione e il fil rouge sono state le stelle, di ogni dimensione e colore, su sfondo nero o blu. Una trama sognante di ispirazione disco-dance anni 80. Ovviamente il trend è subito diventato popolare, imitatissimo da tutti. Abitini, camicie e gonne stellate si possono trovare ovunque, da Zara e H&M, oppure online su Asos o Topshop.


Dolce & Gabbana fw 2011/2012


Dolce & Gabbana fw 2011/2012


Asos


Asos


Topshop


Zara


sabato 12 novembre 2011

Pois Mania

Il nuovo trend di stagione sono i pois. La moda è stata sdoganata da Stella McCartney. Suoi gli abiti, tailleur, micro vestitini, camicie e quant'altro con tagli arditi e velature, tempestati di piccoli pois neri. Neri, eleganti, raffinati e super femminili, ispirati allo etereo di Audrey Hepburn. Dalla passerelle dell’alta couture, il pois è dilagato anche in versione low-cost, si possono trovare modelli simili da Zara o su Asos. 


Stella McCartney fw 2011/2012


Stella McCartney fw 2011/2012


Zara


Asos

martedì 8 novembre 2011

Wedge boots

Son tornate di moda le zeppe. Questo inverno più che mai, soprattutto in versione ankle boot, ovvero stivaletto fino alla caviglia. Jeffrey Campbell docet.
Vantaggi: comode e glamour, riparo contro pioggia e l'umidità.
Svantaggi: poco femminili? rischio effetto "zoccolo di cavallo".


Jeffrey Campbell


Jeffrey Campbell



Jeffrey Campbell



Jeffrey Campbell




Jeffrey Campbell



Alexandre Birman


Rick Owens


Nicholas Kirkwood



Nicholas Kirkwood


Ld Tuttle




Charlotte Olympia





Alaia


sabato 5 novembre 2011

Vestiti di latte

Vestiti di latte? Si può fare.
Latte significa naturalità e calore ma nell’ottica fashion diventa sensualità, morbidezza, romanticheria e contemporaneità.
La stilista e microbiologa tedesca Anke Domaske ha creato una speciale capsule collection all’interno della sua linea Mademoiselle Chi Chi, composta da abiti interamente realizzati in fibra di latte. Il tessuto speciale viene creato a partire da una proteina ricavata dal latte inacidito e trattata chimicamente, il risultato è un filato morbidissimo e liscissimo, della stessa consistenza della Seta..ma fortunatamente più economico.


MCC 


MCC

 
MCC


Una tendenza, quella di creare abiti al latte, che non è nuova ma risale agli anni 30 (periodo del Dopoguerra) quando fu inventata come sostituto economico della lana.
Moda ecologica e anti-spreco, in quanto il latte utilizzato è quello scartato dalle aziende di produzione, che per motivi di non conformità qualitativa verrebbe in ogni caso buttato via.
In Italia esiste il brand, Made with Milk, creato da due giovani designer bresciane Chiara Pochetti e Vera Facchetti che portano avanti questa filosofia naturale della fibra di latte.  


Made with Milk fw 2011/2012

Made with milk fw 2011/2012

Made with milk fw 2011/2012

Made with milk fw 2011/2012